Chi siamo

CHI SIAMO

Five To Nine nasce nel 1993 dalle rispettive competenze nel settore tessile dei due soci fondatori. L’idea vincente è stata quella di utilizzare cotoni di alta qualità, normalmente destinati all’abbigliamento, nel mondo della pigiameria e degli articoli tessili destinati alla casa. Di qui il nome Five To Nine definizione “alternativa” per il tempo piacevole che si trascorre a casa dalle 5 di pomeriggio alle 9 di mattina, quel momento giusto, poco o tanto che sia, per stare insieme in maniera comoda e divertente, l’opposto del noto Nine to Five stereotipo anglosassone del periodo della giornata dedicato all’attività lavorativa.

LA STORIA

Il prodotto viene subito selezionato da Elio Fiorucci per essere inserito nella nuova politica di corner all’interno del negozio di Piazza San Babila. Five To Nine sarà l’unico corner presente nel negozio Fiorucci per tutto il decennio dal 1993 al 2003, anno in cui il punto vendita Fiorucci verrà ceduto ad HM.
Nel frattempo al corner all’interno del negozio Fiorucci si aggiungevano due punti vendita monomarca nel centro di Milano.

Da qui subito è il successo. I pigiami, vengono prodotti per adulti e bambini, da zero a cent’anni, tutti accompagnati dal proprio sacchetto sempre in cotone; e poi non solo pigiami, ma camicie da notte, vestaglie, boxer e costumi da bagno.

Nel corso degli anni la pigiameria uomo/donna/bambino, caratterizzata dall’utilizzo di numerose varianti in cotone tinto in filo declinate per tutta la famiglia, diventa la parte principale e identificativa del prodotto. La fidelizzazione e l’affetto della clientela al prodotto è tale che oggi abbiamo clienti adulti che, cresciuti con i nostri pigiami, a loro volta acquistano per loro stessi e i loro figli.

IL FUTURO

Nel 2020, nonostante risultati di vendita al di sopra delle aspettative di un anno tanto infausto, si decide di portare la distribuzione dai negozi fisici al solo e-commerce.
Una nuova linea imprenditoriale raccoglie quindi il testimone dei 27 anni di storia di Five To Nine ed inizia un percorso innovativo, forte della tanta esperienza maturata nei confronti di una clientela esigente e selettiva, con l'obiettivo di raggiungere nelle loro case clienti affezionati e nuovi, cercando sempre di personalizzare il servizio di vendita e post-vendita con gentilezza e professionalità.

Accedi

Megamenu

Il tuo carrello

Non ci sono articoli nel tuo carrello